Presentazione

L’Istituto Comprensivo “P. ROSETI” ha come mission la promozione all’accoglienza e l’attenzione ai bisogni di tutti e di ciascuno per prevenire e recuperare l’abbandono e la dispersione scolastica, sostenere le diverse forme di fragilità e di svantaggio, lavorare per la valorizzazione delle eccellenze anche attraverso la personalizzazione del curricolo e la proposta di segmenti didattici integrativi. La Scuola, centro di cultura permanente, collabora con le diverse realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche del territorio e promuove il dialogo e l’interazione con le famiglie, promuove la logica della qualità, del miglioramento continuo e della rendicontazione sociale, non come fine ma come mezzo per riflettere e approntare le azioni necessarie per lo sviluppo, negli studenti, di competenze e apprendimenti di qualità. La nostra  VISION è la formazione dell’uomo e del cittadino nella dimensione europea dell’istruzione.Per raggiungere l’obiettivo, le nostre priorità passano attraverso:
  • la realizzazione dell’inclusione scolastica;
  • il potenziamento degli apprendimenti e delle competenze (anche digitali);
  • l’eliminazione del fenomeno della dispersione scolastica;
  • l’educazione ad una cittadinanza consapevole ed attiva.

Brochure I.C. Paolo Roseti

Presentazione Scuola IC Roseti Biccari