Dirigenza

Il Dirigente Scolastico organizza e coordina tutta l'attività della Scuola, dal punto di vista didattico, amministrativo e finanziario

Cosa fa

Assicura il funzionamento generale dell’Istituto entro il sistema di istruzione e formazione organizzando l’attività scolastica secondo i criteri di efficienza, efficacia e buon andamento dei servizi scolastici formativi.
Promuove e sviluppa l’autonomia didattica, organizzativa e di ricerca, sperimentazione e sviluppo in coerenza con il principio di autonomia delle istituzioni scolastiche.
Garantisce il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati quali: il diritto di apprendimento degli alunni, la libertà di insegnamento dei docenti e la libertà di scelta educativa delle famiglie.
Promuove tutte le iniziative e gli interventi utili a favorire il successo formativo degli alunni, tenuto conto delle diverse esigenze degli stessi concretamente rilevate.
Cura il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche.
Promuove la collaborazione tra risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio.

Via Giardino, 131 - Biccari (FG)

• Orari

Per conoscere gli orari di apertura dell'edificio e le modalità di ricevimento, contattare la Segreteria scolastica.

Ulteriori informazioni

Dal 01/09/2021, la Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "Paolo Roseti" è la Prof.ssa Diana RICCELLI.

La Dirigente Scolastica riceve per appuntamento.

CV_RICCELLI-DIANA